Vaia: "Speranza è vaccino italiano entro l'anno"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Vaia: "Speranza è vaccino italiano entro l'anno"

Vaia: "Speranza è vaccino italiano entro l'anno"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il vaccino è lo stop definitivo al coronavirus e spero che entro fine anno si possa celebrare un vaccino italiano che potrà essere commercializzato nel 2021.

Vaia:
Vaia: "Speranza è vaccino italiano entro l'anno"

 

Dovrà essere appannaggio di tutti, non solo di una nazione. E questo si potrà fare solo se lo consideriamo un 'bene comune'". Lo ha sottolineano Francesco Vaia, direttore sanitario dell'Inmi Spallanzani di Roma, nel suo intervento all'evento online 'Dialoghi di economia civile al tempo del Covid-19' promosso dalla Scuola di economia civile sulla propria pagina Facebook. Lo Spallanzani collabora alla sperimentazione di un vaccino, da luglio i trial sull'uomo, con l'azienda ReiThera. Per questo progetto è stata stanziata la somma di 8 milioni di euro, una parte da parte della Regione Lazio l'altra dal ministero dell'Università e della Ricerca. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.