Coronavirus, in Italia 332 morti sotto i 50 anni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Coronavirus, in Italia 332 morti sotto i 50 anni

Coronavirus, in Italia 332 morti sotto i 50 anni

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Al 14 maggio sono 332 i decessi tra pazienti Sars-CoV-2 positivi con meno di 50 anni, su un totale di 29.692 (1,1%) casi analizzati nell'ultimo report dell'Istituto superiore di sanità, appena pubblicato.

Coronavirus, in Italia 332 morti sotto i 50 anni
Coronavirus, in Italia 332 morti sotto i 50 anni

 

In particolare, 74 vittime avevano meno di 40 anni (49 uomini e 25 donne tra 0 e 39 anni). Di 9 pazienti con meno di 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche, "gli altri 53 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità), e 12 non avevano diagnosticate patologie di rilievo". 

Inoltre l'età media dei deceduti positivi a Sars-CoV-2 è 80 anni, e le donne sono 11.814 (39,8%). "L’età media dei pazienti deceduti positivi è più alta di quasi 20 anni rispetto a quella dei pazienti che hanno contratto l’infezione - rileva il report - Inoltre le donne morte dopo aver contratto infezione da Sars-CoV-2 hanno un’età più alta rispetto agli uomini (donne 85 anni - uomini 79)".  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002

Seguici anche su Facebook