Fase 2, Burioni: "Si riapre ma dobbiamo essere prudenti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Fase 2, Burioni: "Si riapre ma dobbiamo essere prudenti"

Fase 2, Burioni: "Si riapre ma dobbiamo essere prudenti"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Si riapre ma dobbiamo essere prudenti".

Fase 2, Burioni:
Fase 2, Burioni: "Si riapre ma dobbiamo essere prudenti"

 

Lo raccomanda il virologo Roberto Burioni su Twitter, a commento di un tweet del medico Milad Sharifpour, anestesista della Emory University di Atlanta, in cui lo specialista americano mette in guardia su quanto può accadere se non si rispettano le misure di distanziamento sociale in questo momento. "Un piccolo gruppo di miei amici si è riunito a pranzo 10 giorni fa - scrive Sharifpour - ora uno è in respirazione assistita, un altro è ricoverato in ospedale, altri 5 sono positivi in isolamento a casa. Puoi essere asintomatico e avere Covid-19", sottolinea ricordando il ruolo degli asintomatici nella diffusione del contagio e l'importanza di mantenere le misure di distanziamento sociale in questa fase di riaperture e di ripresa della vita sociale.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.