Ilaria Capua: "Vaccino per influenza è importante, due virus is pegg' che one..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Ilaria Capua: "Vaccino per influenza è importante, due virus is pegg' che one..."

Ilaria Capua: "Vaccino per influenza è importante, due virus is pegg' che one..."

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Se uno si infetta con il coronavirus, non è che non si possa infettare con un altro virus. Due virus is pegg che one...".

Ilaria Capua:
Ilaria Capua: "Vaccino per influenza è importante, due virus is pegg' che one..."

 

Ilaria Capua, in collegamento con Domenica In, evidenzia l'importanza di vaccinarsi contro l'influenza. "Da persona che ha studiato l'nfluenza tutta la vita, non posso dire che l'influenza è banale. L'influenza dà un quadro che varia dal lieve dolore di ossa fino al ricovero in ospedale. L'influenza è una malattia seria per cui bisogna vaccinarsi. Il vaccino antinfluenzale? Io lo faccio. In Italia la copertura delle persone over 65 anni è del 50%, è poco", dice la virologa. In prospettiva, tra autunno e inverno, si rischia una nuova ondata di pandemia. Il vaccino antinfluenzale consentirebbe di limitare la diffusione dell'influenza e, di conseguenza, di aggravare il quadro complessivo. 

I giovani devono capire che non sono a riparo dall'infezione, anche loro rischiano di contrarre la forma grave. Bisogna attuare per un po' comportamenti all'insegna della precauzione: non per sempre, per un po'.  

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook