Sport all'aperto, le misure: distanze e percorsi delimitati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Sport all'aperto, le misure: distanze e percorsi delimitati

Sport all'aperto, le misure: distanze e percorsi delimitati

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tra le attività contemplate dalla conferenza regioni c'è anche, naturalmente, quella fisica all'aperto.

Sport all'aperto, le misure: distanze e percorsi delimitati
Sport all'aperto, le misure: distanze e percorsi delimitati

 

Non solo palestre, dunque, ma anche impianti sportivi dove si pratica attività all'aperto che hanno strutture di servizio al chiuso come reception, deposito attrezzi, sala ricezione, spogliatoi, direzione gara. Tutti questi dovranno informare i relativi ospiti o clienti sulle linee guida adottate per la ripresa e redigere un programma delle attività il più possibile pianificato così da dissuadere eventuali assembramenti. Potrà essere rilevata la temperatura corporea, che non deve mai superare i 37,5 gradi mentre è necessario distanziare attrezzi e macchine per garantire gli spazi necessari per il rispetto della distanza di sicurezza delimitando le zone di rispetto e i percorsi con distanza minima fra le persone non inferiore a 1 metro, quando non si svolge attività fisica, al contrario è d'obbligo mantenere una separazione di almeno 2 metri con particolare attenzione alle attività più intense. 

Disposta, nell'ambito delle regole da rispettare, la presenza di personale formato per verificare e indirizzare gli utenti al rispetto di tutte le norme igieniche e distanziamento sociale. E poi, come per tutti, vale la pulizia e la disinfezione dell'ambiente e di attrezzi e macchine al termine di ogni seduta di allenamento individuale. Gli attrezzi e le macchine che non possono essere disinfettati non devono essere usati. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook