Aree gioco, mascherine sopra i 6 anni e un solo accompagnatore
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Aree gioco, mascherine sopra i 6 anni e un solo accompagnatore

Aree gioco, mascherine sopra i 6 anni e un solo accompagnatore

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Chiuse e transennate per tutto il periodo del lockdown le aree giochi per bambini (presenti all’interno di aree pubbliche e private, comprese quelle all’interno di strutture ricettive e commerciali) riaprono secondo le regole indicate dalla conferenza regioni.

Aree gioco, mascherine sopra i 6 anni e un solo accompagnatore
Aree gioco, mascherine sopra i 6 anni e un solo accompagnatore

 

Non potrà mancare una adeguata informazione su tutte le misure di prevenzione da adottare con segnaletica idonea ai minori, comprensibile anche a utenti stranieri, in particolar modo per aree a vocazione turistica. 

Per bambini e ragazzi devono essere promosse le misure igienico-comportamentali con modalità anche ludiche, compatibilmente con l’età e con il loro grado di autonomia e consapevolezza. Gli spazi, invece, dovranno essere riorganizzati così come la dislocazione delle apparecchiature per garantire l’accesso in modo ordinato ed evitare assembramenti di persone assicurando una distanza di almeno 1 metro tra gli utenti. Per i bambini che hanno necessità di accompagno è consentito l’accesso a un solo accompagnatore per bambino. Se possibile è inoltre bene organizzare percorsi separati per l’entrata e per l’uscita. La mascherina, preferibilmente colorata o con delle stampe, deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed eventuale personale, e dai bambini sopra i 6 anni.Dovranno inoltre esser messi a disposizione idonei dispenser di prodotti igienizzanti per la frequente igiene delle mani in tutti gli ambienti, in particolare nei punti di ingresso e di uscita. Misura non obbligatoria per le aree gioco presenti nei parchi pubblici. Obbligatorio è sempre garantire una approfondita pulizia delle aree e delle attrezzature, preferibilmente giornaliera o con una frequenza adeguata rispetto all’intensità di utilizzo; qualora non sia possibile una adeguata pulizia delle attrezzature, non ne potrà essere consentito l’utilizzo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.