Guerra (Oms): "Con più contatti virus rialzerà testa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Guerra (Oms): "Con più contatti virus rialzerà testa"

Guerra (Oms): "Con più contatti virus rialzerà testa"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Le nostre terapie intensive si stanno svuotando perché distanziamento sociale e comportamenti individuali stanno avendo successo.

Guerra (Oms):
Guerra (Oms): "Con più contatti virus rialzerà testa"

 

La nostra valutazione non dice che il clima caldo contribuisce alla lotta al virus, vediamo cosa sta accadendo in Brasile o in India". E' il monito di Ranieri Guerra, direttore vicario dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), che in un'intervista a InBlu Radio, parlando del Sars-Cov-2, ha avvisato: "Il virus tornerà ad alzare la testa con l'aumento dei contatti".  

"Se riusciremo a mantenere i distanziamenti e capire che c'è un pericolo nelle aggregazioni, nei rapporti sociali - ha aggiunto - non ci sarà una nuova ondata massiccia, ma solo micro-focolai diffusi che il nostro sistema sanitario riuscirà a intercettare e limitare impedendo così un'ondata epidemica". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.