Zone rosse, sindaco Nembro: "Giusto cercare verità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Zone rosse, sindaco Nembro: "Giusto cercare verità"

Zone rosse, sindaco Nembro: "Giusto cercare verità"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' mancata la coesione solidale dei due livelli istituzionali che gestiscono la salute: governo e Regione.

 

Zone rosse, sindaco Nembro:
Zone rosse, sindaco Nembro: "Giusto cercare verità"

 

E' giusto cercare la verità ma ancora più importante imparare dagli errori fatti, anche nostri. Governo e Regione avevano la responsabilità di decidere insieme entrambi erano coinvolti ma ognuno aspettava l'altro, dovere comune era ascoltare l'Istituto Superiore di Sanità". Lo ha detto Claudio Cancelli, sindaco di Nembro a 24Mattino, su Radio 24.  

"Oggi - ha sottolineato Cancelli - con i dati aggiornati, il rapporto dei morti di Covid-19 ufficiali rispetto a quelli reali è di 2,5 volte, si evidenzia una forte difficoltà a lavorare dati frammentati, spesso sbagliati seppur semplici. Ancora oggi, per esempio sulle date dei decessi, il sistema sanitario regionale della Lombardia ci fornisce dati sbagliati". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.