Coronavirus, Lopalco contro i no-vax
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Coronavirus, Lopalco contro i no-vax

Coronavirus, Lopalco contro i no-vax

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ai furbacchioni capipopolo della galassia no-vax non è sembrato vero poter far nuovamente sentire la propria voce e ravvivare la loro propaganda fortemente ammosciata dalla presenza di un virus la cui pericolosità è sotto gli occhi di tutti".

Coronavirus, Lopalco contro i no-vax
Coronavirus, Lopalco contro i no-vax

 

L'epidemiologo dell'università di Pisa Pierluigi Lopalco, a capo della Task force coronavirus della Regione Puglia, commenta così le reazioni che ha scatenato sui social l'annuncio del ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla mossa dell'Italia per attrezzarsi in vista dell'arrivo di un vaccino anti Covid-19.  

"E' già capitato a Beatrice Lorenzin, ora è la volta di Roberto Speranza. Se un ministro della Salute fa il suo dovere, incentivando le politiche di prevenzione, deve sorbirsi gli attacchi della schiera aggressiva e ben organizzata dei cosiddetti no-vax", osserva l'esperto secondo il quale "l'accordo sottoscritto da Speranza in Europa è sacrosanto. Ricordo bene cosa successe nel 2009 per il tentennamento nell'opzionare il vaccino pandemico H1N1", contro la cosiddetta influenza 'suina': "Il vaccino arrivò tardi, non accompagnato da alcuna campagna di comunicazione adeguata (ricordate Topo Gigio?) e in Italia restarono milioni di dosi mai somministrate".  

"Se davvero dovesse arrivare un vaccino Covid-19 sicuro ed efficace - sottolinea Lopalco su Facebook - è importante sapere quante dosi saranno allocate dai produttori ai Paesi europei. Solidarietà al ministro da parte di tutti noi".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.