Covid, il report: in Italia positivi in calo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, il report: in Italia positivi in calo

Covid, il report: in Italia positivi in calo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In calo gli italiani attualmente positivi a Covid, 19.573. Secondo i dati aggiornati al 23 giugno, la percentuale sulla popolazione nazionale è pari allo 0,03%, mentre era lo 0,4% la settimana scorsa.

Covid, il report: in Italia positivi in calo
Covid, il report: in Italia positivi in calo

 

Si registra un forte decremento in Piemonte, passato dallo 0,08% (al 16 giugno) allo 0,04% di questa settimana, nelle Marche (dallo 0,07% allo 0,03%) e in Emilia-Romagna (dallo 0,05% allo 0,02%). Quest’ultima si piazza anche sotto la media nazionale (0,03%). Sono alcuni dei dati emersi della 13.esima puntata dell’Istant Report Covid-19 realizzato dall’Alta scuola di economia e management dei sistemi sanitari dell’Università Cattolica (Altems). 

Anche nelle altre regioni il report fotografa un decremento generale, che evidenza la scomparsa del gradiente nord-sud finora evidente. Secondo il gruppo di lavoro coordinato da Americo Cicchetti, professore ordinario di Organizzazione aziendale nella facoltà di Economia della Cattolica, la percentuale dei casi totali (238.833) sulla popolazione italiana è invece leggermente aumentata, passando da 0,39% a 0,40%.  

Di nuovo in calo i tamponi per la diagnosi di Covid-19. Il trend nazionale è tornato a scendere: rispetto alla settimana scorsa, in Italia il tasso per 100.000 abitanti è passato da 6,25 a 5,93. Relativamente al tasso settimanale di nuovi tamponi, i valori più alti vengono registrati nelle regioni del nord (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna), mentre il più basso in Sicilia (2,48).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.