Coronavirus, Locatelli: "Con lockdown evitate decine di migliaia di morti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
10
Ven, Lug
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Coronavirus, Locatelli: "Con lockdown evitate decine di migliaia di morti"

Coronavirus, Locatelli: "Con lockdown evitate decine di migliaia di morti"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Riuscire a fare una stima precisa sul numero dei morti che abbiamo evitato è assai difficile, però certamente siamo nell'ordine delle decine di migliaia, perché secondo i modelli epidemiologici e matematici previsionali l'assenza di attivazione delle misure di lockdown, e tutto quello che ha comportato, anche in termini di strategia di distanziamento sociale o fisico piuttosto che di uso di dispositivi di protezione, avrebbe comportato dei numeri marcatamente più alti, almeno doppi rispetto ai numeri che già tristemente abbiamo osservato”.

Coronavirus, Locatelli:
Coronavirus, Locatelli: "Con lockdown evitate decine di migliaia di morti"

 

Lo ha detto Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, al Tg8, la nuova iniziativa editoriale di SkyTG24, partito oggi alle 12 su TV8, il canale in chiaro di Sky.

Locatelli ha poi parlato della sua città natale, Bergamo. “Non posso negare - ha detto - che le immagini dei camion militari che trasportavano le bare dal cimitero di Bergamo sono state qualcosa che ha ferito profondamente la mia coscienza, e rimarrà scolpito in maniera indelebile fino alla fine dei miei giorni”.

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook