Vaia: "Azione tempestiva per contenere focolaio Bangladesh"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Vaia: "Azione tempestiva per contenere focolaio Bangladesh"

Vaia: "Azione tempestiva per contenere focolaio Bangladesh"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"È indispensabile porre sotto controllo aeroporti, porti e stazioni e attivare una sorveglianza sanitaria sui cittadini provenienti dall'area no Shenghen e in particolare dai Paesi dove il virus è in fase di diffusività, screenando con sieroprevalenza e tamponi.

Vaia:
Vaia: "Azione tempestiva per contenere focolaio Bangladesh"

 

In particolare oggi la Regione Lazio ha emesso una ordinanza per sottoporre a sorveglianza attiva un volo proveniente da Dacca in Bangladesh per evitare che il focolaio che ha attualmente a Roma una sua rilevanza nella comunità bengalese si moltiplichi". Ad affermarlo all'Adnkronos Salute è Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Inmi Spallanzani di Roma. 

"Un'azione necessaria, rapida e tempestiva svolta sotto il coordinamento dello Spallanzani ed attuata dalla Asl Roma 3 e dalle Uscar regionali - conclude Vaia - Presenti anche l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato e il sindaco di Fiumicino". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.