Coronavirus, Pregliasco: "Bene l'ordinanza di Speranza"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus, Pregliasco: "Bene l'ordinanza di Speranza"

Coronavirus, Pregliasco: "Bene l'ordinanza di Speranza"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, che prevede il divieto di ingresso in Italia per chi arriva da Paesi a rischio Covid, "è una misura necessaria e importante: perché abbiamo visto che i focolai che si stanno registrando nel nostro Paese spesso sono legati a casi di importazione".

Coronavirus, Pregliasco:
Coronavirus, Pregliasco: "Bene l'ordinanza di Speranza"

 

A dirlo all'Adnkronos Salute è il virologo dell'Università di Milano Fabrizio Pregliasco, che aggiunge: "Ora sarebbe bene fare un altro step: realizzare un coordinamento europeo, perché solo misure omogenee possono evitare il rischio di triangolazioni". 

Quanto ai dati di oggi, "si naviga sempre nella stessa direzione, e l'auspicio è che il trend resti lo stesso. In questa fase è fondamentale la capacità di rilevare e contenere i cluster", conclude Pregliasco. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.