Covid, nel Lazio 23 nuovi casi: 11 sono importati
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Mar, Mar

Covid, nel Lazio 23 nuovi casi: 11 sono importati

Covid, nel Lazio 23 nuovi casi: 11 sono importati

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo un dato di 23 casi. Dei nuovi casi sono 11 quelli di importazione e di questi 8 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati.

Covid, nel Lazio 23 nuovi casi: 11 sono importati
Covid, nel Lazio 23 nuovi casi: 11 sono importati

 

Un altro caso proviene dal Nicaragua e due sono di rientro da Milano". Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, commentando il bollettino dell'Unità di crisi Covid-19 della Regione Lazio.  

Nella regione "sono 901 gli attuali casi positivi a Covid-19 di cui 691 sono in isolamento domiciliare, 197 sono ricoverati non in terapia intensiva, 13 sono ricoverati in terapia intensiva. In totale sono 844 i pazienti deceduti e 6.530 le persone guarite.  

"Bene la proroga dei permessi di soggiorno per i motivi di lavoro al 31 dicembre del 2020 - prosegue l'assessore - Questo evita i flussi dei rientri. Prosegue senza sosta l’attività ai drive-in per il contact tracing della comunità del Bangladesh: abbiamo superato la quota dei 2.500 tamponi e abbiamo aperto anche i drive-in del San Giovanni e piazzale Tosti. Per quanto riguarda la valutazione settimanale registriamo un valore Rt a 1,13. Un livello di rischio moderato, mentre è buono il punteggio raggiunto dal contact tracing". 

Osservando i dati delle aziende sanitarie del Lazio, D'Amato sottolinea che "nella Asl Roma 1 dei tre casi registrati nelle ultime 24 ore c'è un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione all’Umberto I, una persona di rientro dal Nicaragua individuata al test sierologico e una persona con link ad un cluster familiare già noto. Nella Asl Roma 2 - continua - gli 8 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla comunità del Bangladesh richiamata al drive-in con link con voli internazionali da Dacca, già attenzionati. Nella Asl Roma 3 un nuovo caso giornaliero riguarda un uomo di 79 anni in fase di pre-ospedalizzazione al San Camillo. Nella Asl Roma 4 si segnala un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di 36 anni in fase di pre-ospedalizzazione a Civitavecchia".  

"Nella Asl Roma 6 dei 9 nuovi casi tre sono stati individuati al test sierologico e due in fase di pre-ospedalizzazione. Infine per quanto riguarda le province registriamo un solo caso nelle ultime 24 ore nella Asl di Latina: si tratta di una donna con link familiare al caso di rientro da una visita familiare a Milano. Rieti si conferma per il terzo giorno consecutivo Covid-free, mentre a Frosinone rimane un solo caso in isolamento. Si registra un decesso nelle ultime 24 ore", conclude D'Amato.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.