Covid, in Lombardia 9 morti e 94 nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Covid, in Lombardia 9 morti e 94 nuovi casi

Covid, in Lombardia 9 morti e 94 nuovi casi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 94 i nuovi casi di coronavirus in Lombardia registrati nelle ultime 24 ore.

Covid, in Lombardia 9 morti e 94 nuovi casi
Covid, in Lombardia 9 morti e 94 nuovi casi

 

Di questi, 27 sono emersi a seguito di test sierologici e 22 sono categorizzati come ‘debolmente positivi’, secondo i dati diffusi oggi dalla Regione Lombardia. Il totale dei pazienti deceduti dall’inizio dell’epidemia sale a 16.757 persone, 9 in più rispetto a ieri, 12 luglio. Dopo due giorni di incremento, tornano a scendere i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva: a oggi, sono 30, uno in meno rispetto a ieri, 12 luglio. Salgono invece i ricoverati non in terapia intensiva, che in totale sono 168, 8 in più nelle ultime 24 ore.  

Aumentano anche i guariti e i dimessi: sono complessivamente 70.375 - nello specifico si tratta di 68.293 guariti e 2.082 dimessi - con un aumento di 78 persone nelle ultime 24 ore. Complessivamente i tamponi effettuati risultano 1.149.414, 6.482 nell’ultimo giorno. 

In particolare, i nuovi casi di coronavirus per provincia vedono in testa Bergamo, dove si sono registrati 43 contagiati nelle ultime 24 ore. Segue Milano, dove i nuovi positivi sono 15, di cui 6 a Milano città. Ecco le altre province con il rispettivo numero di contagi registrati da ieri, 12 luglio: Brescia (13), Como (4), Cremona (4), Lecco (1), Lodi (nessun nuovo caso), Mantova (3), Monza e Brianza (2), Pavia (2), Sondrio (nessun nuovo caso) e Varese (1).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.