Virologo Silvestri: "Prudenza contro Covid ma anche in chiusure"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Virologo Silvestri: "Prudenza contro Covid ma anche in chiusure"

Virologo Silvestri: "Prudenza contro Covid ma anche in chiusure"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"La tanto citata 'prudenza' è necessaria non solo verso il virus, ma anche quando si decide di ricorrere alle cosiddette chiusure".

Virologo Silvestri:
Virologo Silvestri: "Prudenza contro Covid ma anche in chiusure"

 

Lo sottolinea il virologo Guido Silvestri, docente negli Usa alla Emory University di Atlanta, postando su Facebook un virgolettato in cui si legge che il Dg dell'Organizzazione mondiale della sanità, "evidenziando che la pandemia ha colpito oltre 200 milioni di persone a livello globale, ha avvertito che fino a 132 milioni di persone potrebbero soffrire la fame nel 2020 a causa dell'impatto di lockdown e restrizioni imposte nello sforzo di frenare la diffusione di Covid-19". 

"Avete letto bene - scrive Silvestri - E' l'Oms che parla, nella persona del suo direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus. Si tratta di 132 milioni di persone che potrebbero fare la fame a cause dei lockdown ed altre restrizioni messe in atto per limitare la diffusione di Covid-19. Un triste monito che spero serva a far capire a noi ricchi Occidentali" i possibili 'effetti collaterali' socio-economici delle chiusure. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.