Covid, Gismondo: "Viviamo fase di circolazione innocua"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, Gismondo: "Viviamo fase di circolazione innocua"

Covid, Gismondo: "Viviamo fase di circolazione innocua"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Stiamo vivendo una fase, che ci auguriamo si mantenga, di circolazione innocua.

Covid, Gismondo:
Covid, Gismondo: "Viviamo fase di circolazione innocua"

 

Non c'è motivo di allarme ma di attenzione per circoscrivere i casi interni ed individuare immediatamente quelli importati. A questo va aggiunto un corretto comportamento". Lo afferma all'Adnkronos Salute, Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di Microbiologia clinica, Virologia e Diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano.

"Come detto dal ministero della Salute - prosegue Gismondo - l'Rt nazionale è al di sotto di 1 e la situazione di basso rischio. È vero che ci sono dei focolai - osserva - ma sono tutti circoscritti. Il virus non sta tornando, c'è e non sappiamo da quando è fra di noi. La tranquillità del momento, dunque - conclude - deve essere dettata dalla quasi totale assenza di malattia".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.