Virologo Silvestri a Sgarbi: "Pronto a confronto"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Virologo Silvestri a Sgarbi: "Pronto a confronto"

Virologo Silvestri a Sgarbi: "Pronto a confronto"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nel corso del convegno ieri al Senato su Covid, "Sgarbi, al di là di certi suoi modi peculiari, ha alluso ad alcune tematiche (ben diverse da quelle che hanno indotto il Patto trasversale per la scienza a diffidarlo, tipo l'invito ad andare a Codogno) che meriterebbero una discussione seria e pacata.

Virologo Silvestri a Sgarbi:
Virologo Silvestri a Sgarbi: "Pronto a confronto"

 

Mi riferisco al rapporto tra scienza e politica, al confine tra dati ed opinioni, al ruolo del 'dubbio' nella ricerca. Se l'onorevole volesse confrontarsi con me su queste tematiche, anche in modo pubblico, non ho problema a farlo". Lo scrive su Facebook il virologo Guido Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, rivolgendo un invito al critico d'arte, dopo il 'botta e risposta' a distanza dei giorni scorsi e le polemiche sul convegno organizzato dall'Osservatorio permanente per le libertà fondamentali.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.