Coronavirus, "nel Lazio 10 nuovi casi di cui 6 d'importazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Coronavirus, "nel Lazio 10 nuovi casi di cui 6 d'importazione"

Coronavirus, "nel Lazio 10 nuovi casi di cui 6 d'importazione"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Oggi nel Lazio "registriamo 10 casi e un decesso. Di questi, sei sono casi di importazione: si tratta di due soggetti di nazionalità del Bangladesh, uno dalla Spagna, uno dalla Turchia, uno dalla Romania e uno da Santo Domingo. Due casi sono legati a screening in fase di pre-ospedalizzazzione".

Coronavirus,
Coronavirus, "nel Lazio 10 nuovi casi di cui 6 d'importazione"

 

Lo afferma in una nota l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 

"Ad oggi i casi di importazione nel Lazio sono provenienti da ben 26 Paesi diversi - rileva D'Amato - Da domani inizieranno i test su base volontaria presso il terminal bus a Tiburtina. E' pronta l’ordinanza", sottolinea l'assessore. In dettaglio, nella Asl Roma 1 si è registrato "un caso nelle ultime 24 ore e riguarda una donna di rientro dalla Romania. E' stato avviato il contact tracing internazionale". Nella Asl Roma 2 c'è stato un caso nelle ultime 24 ore: riguarda una donna individuata al test sierologico e successivo tampone. Si segnala, inoltre, un decesso di una donna di 87 anni al Policlinico Umberto I.  

Nella Asl Roma 3 "sono tre i nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano due persone di nazionalità del Bangladesh testate al drive-in - aggiunge D'Amato - Nella Asl Roma 5, due nuovi casi nelle ultime 24 ore: uno riguarda una donna con link ad un caso di rientro dalla Spagna, l'altro un uomo individuato in fase di pre-ospedalizzazione a Velletri".  

Nella Asl Roma 6 si registra un caso nelle ultime 24 ore: un uomo in fase di pre-ospedalizzazione al Policlinico di Tor Vergata. Infine per quanto riguarda le province "sono due i nuovi casi nelle ultime 24 ore e riguardano la Asl di Rieti: si tratta di un uomo di nazionalità turca con link a casi già noti e isolati, e di un bambino di Santo Domingo. E' stata posta in isolamento la famiglia ed è in corso l’indagine epidemiologica", conclude D’Amato. 

Nel Lazio attualmente sono 942 i positivi a Covid-19, di cui 194 ricoverati e 9 in terapia intensiva, mentre 739 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 862, i guariti salgono a 6.773 e il totale dei casi esaminati è pari a 8.577. Questo il bollettino quotidiano dell'assessorato regionale alla Sanità. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.