Coronavirus, 2 luglio, in Italia contagi in calo e 5 morti - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Ven, Giu

Coronavirus, 2 luglio, in Italia contagi in calo e 5 morti

Coronavirus, in Italia contagi in calo e 5 morti

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 295 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, per un totale di 247.832 contagi da inizio emergenza.

Coronavirus, in Italia contagi in calo e 5 morti
Coronavirus, in Italia contagi in calo e 5 morti

 

E' quanto emerge dal report giornaliero del Ministero della Salute consultabile sul sito della Protezione Civile. 

In Lombardia 55 nuovi contagi e un decesso 

Sono 5 le persone morte a causa di complicanze legate al coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, per un totale di 35.146 vittime da inizio emergenza.  

Le persone guarite dal coronavirus in Italia rispetto a ieri sono 255, 200.229 da inizio emergenza. Al momento, in Italia sono 12.457 le persone positive al coronavirus. 

I dati dell'emergenza
I dati dell'emergenza

 

Oggi in Italia sono stati effettuati 52.883 tamponi, 6.873.496 da inizio dell'emergenza Covid-19. Il Veneto è la regione in cui sono stati effettuati più test, 15.286 in un giorno, mentre la Valle d'Aosta è quella con il numero più basso (56).