Coronavirus, nel Lazio 15 contagi e un morto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Coronavirus, nel Lazio 15 contagi e un morto

Coronavirus, nel Lazio 15 contagi e un morto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Oggi registriamo 15 casi e un decesso. Di questi 9 sono casi di importazione: tre casi dalla Romania, due casi dalla Repubblica Domenicana, uno dall’Ucraina, uno dall’Iran, uno da India e uno dal Bangladesh".

Coronavirus, nel Lazio 15 contagi e un morto
Coronavirus, nel Lazio 15 contagi e un morto

 

Lo comunica l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, riferendo che oggi "abbiamo due rientri in bus dalla Romania e uno dall’Ucraina". E rivolgendo "un invito a chi rientra dai Paesi ad alta incidenza come la Romania la Bulgaria e la Moldavia a recarsi al drive-in del Forlanini per i test. Chiediamo la collaborazione delle comunità interessate e il rispetto della quarantena".

L'assessore D'Amato ricorda inoltre che "è stato chiuso lo stabilimento ‘Levante’ a Fregene per una positività" e che "è in corso il contact tracing. Prosegue inoltre l’indagine epidemiologica a Sabaudia e finora i primi test sono tutti negativi", aggiunge.

Nel dettaglio relativo ai casi di contagio delle ultime 24 ore, "nella Asl Roma 1 sono 4 i casi e tra questi un uomo e una donna di di nazionalità rumena, la donna è rientrata con un bus dal Paese di origine e ora sono entrambi ricoverati allo Spallanzani. Attivate le procedure del contact tracing internazionale. Due casi riguardano una donna di nazionalità indiana e una donna di nazionalità Iraniana entrambe con link a casi già noti e isolati", riferisce ancora l'assessore. "Nella Asl Roma 2 sono 4 i casi nelle ultime 24h e di questi un uomo di nazionalità del Bangladesh testato al drive-in e due casi con link a casi già noti e isolati. Nessuna nuova positività dal centro estivo". "Nella Asl Roma 3 un caso nelle ultime 24h riguarda una donna di nazionalità rumena rientrata con un bus dal Paese di origine, avviata l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono tre i casi nelle ultime 24h e tra questi una donna di rientro dall’Ucraina con i bus è in corso il contact tracing internazionale e un caso di una donna con un link ad un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 6 un caso riguarda un uomo di Anzio con link ad un caso già noto e isolato, ed è in corso l’indagine epidemiologica. Infine per quanto riguarda le province sono due i nuovi casi e riguardano la Asl di Latina (un uomo e una donna di rientro dalla Repubblica Dominicana con scalo a Madrid) per cui è in corso l’attività del contact tracing internazionale. Mentre la Asl di Frosinone - conclude - è Covid free".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.