Coronavirus, il comune di Capri ai turisti: "Usate l'app Immuni"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Coronavirus, il comune di Capri ai turisti: "Usate l'app Immuni"

Coronavirus, il comune di Capri ai turisti: "Usate l'app Immuni"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'isola di Capri rafforza le misure di sicurezza sanitaria e raccomanda ai cittadini e ai turisti di scaricare e usare l'app Immuni per il tracciamento della pandemia.

Coronavirus, il comune di Capri ai turisti:
Coronavirus, il comune di Capri ai turisti: "Usate l'app Immuni"

 

Le Giunte dei Comuni di Capri e Anacapri con due delibere hanno deciso di "raccomandare a cittadini e turisti in visita o in villeggiatura l'adozione dell'app Immuni, sistema digitale di prevenzione gestito dal ministero della Salute e predisposto dal punto di vista tecnico con la supervisione del Dipartimento del Ministro dell'Innovazione tecnologica e della digitalizzazione".

"Si tratta -spiegano i due Comuni dell'isola di Capri- di un innovativo supporto tecnologico che si affianca alle misure già messe in atto da Governo e Enti Locali per limitare la diffusione del virus e del Covid-19 nel rispetto delle normative italiane ed europee sulla privacy".

"Consapevoli anche della responsabilità di essere luoghi dell'Italia particolarmente conosciuti e apprezzati all'estero, i Comuni di Capri e Anacapri sono impegnati a garantire che la ripresa dei flussi turistici avvenga nella massima sicurezza possibile, a tutela dell'incolumità di abitanmti, ospiti e dell'immagine del nostro Paese" scrivono i due Comuni dell'isola di Capri.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.