Covid, nel Lazio altri due casi di rientro da Ibiza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, nel Lazio altri due casi di rientro da Ibiza

Covid, nel Lazio altri due casi di rientro da Ibiza

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Nelle ultime 24 ore ci vengono segnalati dalle Asl ulteriori 2 casi di rientro da Ibiza, 2 ragazze di Fondi, 2 suore e una maestra al centro estivo di Rieti", dove già ieri era risultata positiva una bimba.

Covid, nel Lazio altri due casi di rientro da Ibiza
Covid, nel Lazio altri due casi di rientro da Ibiza

 

A comunicare le ultime positività al coronavirus Sars-Cov-2 rilevate sul territorio è l'Unità di Crisi della Regione Lazio, che avverte: "Bisogna aumentare il livello di attenzione".La Asl Roma 6 comunica inoltre 13 nuovi casi positivi a Covid-19 all'interno del Cas Mondo migliore di Rocca di Papa. Al momento la situazione è sotto controllo. Ne dà notizia l'Unità di crisi della Regione Lazio.  

"Oggi registriamo 38 casi e un decesso. 13 provengono dal Cas Mondo migliore di Rocca di Papa e 9 casi sono casi di importazione o riguardano giovani di rientro da vacanze: due casi di rientro da Ibiza, due da Malta, due dall'Ucraina, due dal Pakistan e uno dalla Romania". A fare il punto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. "Siamo circondati da Paesi a maggiore incidenza del virus. Rispettiamo ora le misure di prevenzione o ci troveremo presto come loro. Siamo a lavoro per organizzare i test per chi ritorna dai paesi ad alta incidenza", sottolinea l'assessore. 

Superano intanto quota mille nel Lazio gli attualmente positivi a Covid-19: oggi sono 1.081. Di questi, 195 sono ricoverati in ospedale e 8 in terapia intensiva, mentre 878 sono in isolamento a casa. I deceduti sono 867, i guariti salgono a 6.912 e il totale dei casi esaminati è pari a 8.860. Questo il bollettino quotidiano dell'assessorato regionale alla Sanità del Lazio.  

Più in dettaglio, nella Asl Roma 1 sono due i casi nelle ultime 24 ore, entrambi a domicilio con link a casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 3 sono 10 i casi segnalati nelle ultime 24 ore: tra questi, un uomo di 47 anni di rientro da una vacanza ad Ibiza, è un cluster già noto; una donna di 58 anni di rientro dall'Ucraina, è in corso il contact tracing internazionale. Sono cinque i casi di un cluster familiare su segnalazione del medico di medicina generale. Un caso di un ragazzo di 19 anni di rientro dalla vacanza a Malta è un cluster già noto. Un uomo di 39 anni di rientro dal Pakistan è ora ricoverato allo Spallanzani.  

Nella Asl Roma 4 si registra un caso nelle ultime 24 ore, un uomo di 39 anni di Civitavecchia di rientro da Malta, avviato il contact tracing internazionale. Nella Asl Roma 5 sono due i casi nelle ultime 24 ore e tra questi un uomo di Guidonia di rientro da Ibiza, è in corso l’indagine epidemiologica.  

Nella Asl Roma 6 sono due i casi nelle ultime 24 ore: un uomo di rientro dal Pakistan, per cui è stato avviato il contact tracing internazionale, e una donna di 35 anni di rientro dall’Ucraina e ora ricoverata allo Spallanzani. A questi si aggiungono 13 casi positivi registrati al Cas, il centro di accoglienza di Rocca di Papa, dove è in corso l’indagine epidemiologica.  

Infine, per quanto riguarda le province si registrano otto casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Rieti sono cinque i casi, tra cui due suore e due maestre con link al cluster del centro estivo per il quale è in corso l’indagine epidemiologica. Due i casi nella Asl di Latina, due ragazzi di Fondi con link ad un caso già noto e isolato. Infine si registra un caso nella Asl di Viterbo, una donna di rientro dalla Romania, è in corso il contact tracing internazionale.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.