"Covid non è stagionale, nuove ondate inevitabili se si allenta pressione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Gio, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

"Covid non è stagionale, nuove ondate inevitabili se si allenta pressione"

"Covid non è stagionale, nuove ondate inevitabili se si allenta pressione"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Una seconda ondata in Europa? "Avremo nuove 'fiammate'" di Covid-19. E' "inevitabile". Oggi "il virus circola e non è stato soppresso in tutta Europa, anche Paesi che l'avevano arginato stanno vedendo riaccendersi la trasmissione del virus".

"Covid non è stagionale, nuove ondate inevitabili se si allenta pressione"

 

A sottolinearlo durante la consueta conferenza stampa da Ginevra è stato Mike Ryan, capo delle emergenze sanitarie dell'Organizzazione mondiale della sanità, che ha evidenziato anche come il coronavirus Sars-Cov-2 non sia "stagionale" come l'influenza.

Questo virus "non si sta dimostrando stagionale. Se si allenta la pressione, ritorna. Potete chiamarla seconda ondata, secondo picco, nuova fiammata, come volete. Il punto è che ogni volta che si allenta la pressione, il virus ritornerà". La chiave, ribadisce Ryan, è dunque "sopprimere, sopprimere, sopprimere". Anche rispetto a quanto sta accadendo in questi giorni cruciale è "quanto velocemente ed efficacemente si risponde a queste ondate, tracciando contatti, circoscrivendo i focolai". E "il vaccino - puntualizza - è solo parte della risposta".

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook