Covid, Lopalco: "Discutere su obbligo vaccino è perdita tempo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Lun, Set
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, Lopalco: "Discutere su obbligo vaccino è perdita tempo"

Covid, Lopalco: "Discutere su obbligo vaccino è perdita tempo"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Avviare ora una discussione sull'obbligo, non è solo prematuro: è una totale perdita di tempo.

Covid, Lopalco:
Covid, Lopalco: "Discutere su obbligo vaccino è perdita tempo"

 

Ma si sa, l'Italia è il Paese del tifo (intendo quello sportivo). Se non si formano le tifoserie, non si è contenti. Ecco, io abolirei l'obbligo di tifare". La pensa così Pier Luigi Lopalco, epidemiologo dell'università di Pisa, sullo 'scontro' fra i due schieramenti trasversali di favorevoli e contrari all'obbligo per il vaccino contro Covid-19 quando sarà disponibile.  

"Se e quando arriverà un vaccino anti-Covid19 disponibile per una vaccinazione di massa - scrive Lopalco su Facebook - dovremo vedere come funziona, se sarà efficace contro l'infezione o solo nel limitare i danni della malattia. Quanto durerà l'efficacia, quale sarà il suo livello di tollerabilità e in quante dosi dovrà essere somministrato. Insomma, si dovrà decidere su tanti aspetti, non tutti semplici. Se sarà accettato o meno, se la gente farà o meno la fila per ricevere il vaccino, dipenderà in larga parte proprio dalle caratteristiche del vaccino. Avviare ora una discussione sull'obbligo, non è solo prematuro: è una totale perdita di tempo", ribadisce a proposito dell'"obbligo di discutere sul nulla". 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook