Covid, positivo su bus Palermo-Trapani: "Passeggeri si isolino"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, positivo su bus Palermo-Trapani: "Passeggeri si isolino"

Covid, positivo su bus Palermo-Trapani: "Passeggeri si isolino"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scatta l'allarme tra Palermo e Trapani dopo il caso di un uomo risultato positivo al Covid-19 e che ha viaggiato a bordo di un pullman della linea Segesta che collega le due città.

Covid, positivo su bus Palermo-Trapani:
Covid, positivo su bus Palermo-Trapani: "Passeggeri si isolino"

 

Il dipartimento di Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha diramato un invito alla quarantena volontaria per quanti abbiano viaggiato sul bus tra il 27 luglio e il 6 agosto scorso, in particolare, sulla corsa delle 5.30 che collega Trapani e Palermo e su quella delle 15.30 che da Trapani porta al capoluogo siciliano. 

"Si invita a rimanere in isolamento nella propria abitazione - si legge nel messaggio inviato infatti dall'Asp trapanese -, osservando un distanziamento fisico con i familiari conviventi". I viaggiatori che si trovavano a bordo saranno contattati "dal personale sanitario per l'esecuzione del tampone rinofaringeo". 

Intanto sono circa 70 i passeggeri rintracciati e invitati a osservare la quarantena. A partire da oggi e in collaborazione con l'Usca saranno effettuati i tamponi rinofaringei. L'Azienda sanitaria provinciale di Trapani, infatti, ha immediatamente attivato le procedure anticontagio. Sulla base degli elenchi forniti dalla stessa compagnia di trasporto, il dipartimento di Prevenzione dell'Asp ha attivato una ricognizione, tuttora in corso, dei circa 70 passeggeri delle stesse tratte, che sono stati via via rintracciati e invitati a osservare la quarantena prevista per chi entra in contatto con un caso positivo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.