Coronavirus, 22 agosto, in Lombardia 185 nuovi casi e nessun morto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, 22 agosto, in Lombardia 185 nuovi casi e nessun morto

Coronavirus, in Lombardia 185 nuovi casi e nessun morto

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 185 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Lombardia. Non c'è stato, invece, nessun decesso nelle ultime 24 ore.

Coronavirus, in Lombardia 185 nuovi casi e nessun morto
Coronavirus, in Lombardia 185 nuovi casi e nessun morto

 

Lo rende noto la Regione, spiegando inoltre che sono stati eseguiti 12.957 tamponi per un totale complessivo di 1.469.893. Aumentano i guariti/dimessi (+103), che sono in tutto 75.649. Diminuiscono i pazienti in terapia intensiva (-3), dove si trovano ancora 14 persone. I ricoverati non in terapia intensiva sono invece 148 (-1).  

"L’aumento progressivo dei casi positivi registrato negli ultimi giorni è determinato dalle analisi effettuate a seguito del rientro dai Paesi a rischio (oggi sono 60 sui 185 casi registrati)", spiega l'assessore al Welfare, Giulio Gallera. "Un altro 20% sul totale -aggiunge- è riferito a contatti stretti di persone rientrate dall’estero nei giorni precedenti la campagna di screening avviata il 13 agosto scorso. Si tratta, nella stragrande maggioranza dei casi, di persone asintomatiche. Lo screening ha permesso dunque di individuarne la positività, che altrimenti non sarebbe stata identificata, e contestualmente, attraverso l’isolamento, di arrestare la possibile ulteriore trasmissione del virus ai contatti stretti".  

Questi i nuovi casi per provincia: Milano: 71 (di cui 48 a Milano città); Bergamo: 0; Brescia: 23; Como: 4; Cremona: 1; Lecco: 4; Lodi: 7; Mantova: 8; Monza e Brianza: 12; Pavia: 38; Sondrio: 2; Varese: 6. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.