Covid, Bassetti: "In Italia movimento no-vax ancora troppo forte"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid, Bassetti: "In Italia movimento no-vax ancora troppo forte"

Covid, Bassetti: "In Italia movimento no-vax ancora troppo forte"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"In merito al vaccino, va fatto un applauso a chi vi ha lavorato costantemente non solo negli ultimi mesi ma da ben prima, perché la tecnologia del vaccino viene già dalla Sars-1".

Covid, Bassetti:
Covid, Bassetti: "In Italia movimento no-vax ancora troppo forte"

 

Così Matteo Bassetti, direttore della Clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, ospite a 'Coffee break' su La 7.  

"Confido molto nella sperimentazione: ci sono dei dati incoraggianti, già pubblicati su questo vaccino sviluppato dall'Università di Oxford. Evito di parlare di quello russo, ma il vaccino arriverà" continua Bassetti. "La difficoltà non è tanto trovare il vaccino efficace, ma produrlo: questo è un vaccino che dovrà essere prodotto per centinaia di milioni di miliardi di persone, perché riguarda tutto il mondo. Ma sono molto fiducioso", dichiara Bassetti.  

"Viviamo in un Paese che ha ancora un movimento troppo forte di No Vax - continua il direttore della Clinica malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova - perciò bisogna lavorare prima sul vaccino anti influenza. Va fatta una campagna forte da parte del ministero della Salute e del governo. Il vaccino anti influenzale va raccomandato a tutti, non solo agli anziani ma anche a chi va a scuola, per poi arrivare al vaccino contro il covid".  

"Troppa gente dice già che non lo farà: con l'obbligo nessuno impara - conclude Bassetti - bisogna spiegarne l'importanza. La gente si deve convincere che in Italia il vaccino è gratis e ed è per tutti".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.