Covid 17 ottobre, Lazio, 994 nuovi casi e 12 morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Gio, Ott
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid 17 ottobre, Lazio, 994 nuovi casi e 12 morti

Covid Lazio, 994 nuovi casi e 12 morti

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Su quasi 28mila tamponi, un vero e proprio record, oggi nel Lazio si registrano 994 casi di positivi" al coronavirus Sars-CoV-2. Un dato che "tiene conto di oltre 200 recuperi di notifiche della Asl Roma 2 e della Asl di Frosinone".

Covid Lazio, 994 nuovi casi e 12 morti
Covid Lazio, 994 nuovi casi e 12 morti

 

Lo riferisce l'assessore alla Sanità e Integrazione socio-sanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, facendo il punto sull'epidemia di Covid-19 nel bollettino regionale quotidiano. Sono "12 i decessi e 62 i guariti. I positivi sui tamponi effettuati sono il 3,6%".  

Nella Asl Roma 1 sono 173 i casi nelle ultime 24 ore - si legge nel report - e si tratta di 158 casi isolati a domicilio e 15 da ricovero. Si registrano 5 decessi di 81, 87, 89, 92 e 99 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 250 i casi nelle ultime 24 ore (il dato tiene conto di 106 recuperi di notifiche arretrate). Dei 144 casi odierni, 18 sono i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e 21 i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano tre decessi di 70, 85 e 95 anni con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 71 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 40 casi con link familiare o contatto di un caso già noto e 4 casi con link a un cluster familiare. In corso l'indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 92 anni con patologie.  

Ancora. Nella Asl Roma 4 sono 48 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 40 casi con link familiare o contatto di un caso già noto e 4 casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Nella Asl Roma 5 sono 55 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 5 casi con link a un battesimo, in corso indagine epidemiologica. Dodici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Tre i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registra un decesso di 88 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 59 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di 30 casi con link familiare o contatto di un caso già noto e tre i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione.  

Quanto alle province, si registrano 338 casi e 2 decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono 64 nuovi casi e, di questi, 24 sono con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso di rientro dalla Spagna e tre casi con link a scuola nautica di Gaeta dove è in corso l'indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 86 anni con patologie. Nella Asl di Frosinone si registrano 180 nuovi casi e il dato tiene conto di circa 100 recuperi di notifiche arretrate. Nella Asl di Viterbo si registrano 74 nuovi casi e si tratta di 32 casi con link familiare o contatto di un caso noto. Un caso individuato al test sierologico e uno in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di 83 anni con patologie. Nella Asl di Rieti si registrano 20 nuovi casi e si tratta di 18 casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook