Presidi Lazio: "Porta Portese mercato pro-Covid, poi vogliono chiudere scuole"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Presidi Lazio: "Porta Portese mercato pro-Covid, poi vogliono chiudere scuole"

Presidi Lazio: "Porta Portese mercato pro-Covid, poi vogliono chiudere scuole"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Vogliono chiudere le scuole e lasciare aperto questo mercato pro-covid? Blocchiamo il sistema scolastico e non controlliamo Porta Portese? Nulla contro, ma già alle 8 del mattino non c'era distanziamento tra i banchi, i camioncini stazionavano dall'altro lato della strada nonostante le delibere del dodicesimo municipio.

Presidi Lazio:
Presidi Lazio: "Porta Portese mercato pro-Covid, poi vogliono chiudere scuole"

 

Ci sono centinaia di abusivi senza mascherina. E' un verminaio. Alle 11 qui ci sarà il caos". A denunciarlo all'Adnkronos è Mario Rusconi, presidente Associazione nazionale presidi Lazio, che indignato commenta: "I politici pensano di poter risolvere chiudendo tutte le scuole? Questo è uno schifo, una vergogna".

"Ho appreso che nel governo c'è chi è per la chiusura totale - prosegue il presidente Anp Lazio - anche se Azzolina e Conte si oppongono. Le scuole sono furibonde. I problemi dei contagi a scuola sono inesistenti. Adesso si inventano lo scaglionamento alle superiori che è già in vigore. Quello molto più pesante delle 11. Follia. Ma i ragazzi quando studierebbero? A che ora tornerebbero a casa? Ma sanno questi signori che l'80% della popolazione scolastica di licei e professionali non fa parte di un circuito scolastico topografico? Che in metropoli come Roma si devono mettere in conto almeno due ore per gli spostamenti?".

Rusconi non si ferma: "La ministra De Micheli ha parlato di finanziamenti elargiti per i trasporti. Ma cosa hanno fatto? Perché non hanno stipulato convenzioni con il privato? Con i pullman turistici? Un settore a terra che avrebbe avuto ossigeno vitale per sopravvivere, anche a beneficio della popolazione studentesca e delle famiglie".

Quindi conclude: "E Porta Portese è un mercato autorizzato. Andassero a controllare i mercati abusivi della domenica. Come Tor Sapienza , incrocio Prenestino con Palmiro Togliatti, invece di bloccare le scuole!".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.