Covid 23 ottobre, Campania, oltre 2mila nuovi casi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Covid 23 ottobre, Campania, oltre 2mila nuovi casi

Covid Campania, oltre 2mila nuovi casi

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 2.280 i nuovi casi di coronavirus emersi oggi in Campania dall'analisi di 15.801 tamponi. E' il dato più alto relativo ai nuovi positivi registrati in un solo giorno in Campania dall'inizio dell'emergenza ed è la prima volta che in Campania si supera il numero di 2mila nuovi casi in un giorno.

Covid 23 ottobre, Campania, oltre 2mila nuovi casi
Covid 23 ottobre, Campania, oltre 2mila nuovi casi

 

Dei 2.280 nuovi casi, fa sapere l'Unità di crisi della Regione Campania, 100 sono sintomatici e 2.180 sono asintomatici. Il totale dei positivi dall'inizio dell'emergenza in Campania sale a 34.305, mentre i tamponi complessivamente analizzati sono 830.767. Nel bollettino sono inseriti 12 nuovi decessi legati al coronavirus, ma l'unità di crisi regionale specifica che si tratta di decessi avvenuti tra il 20 e il 22 ottobre e registrati ieri. Sono 194 i nuovi guariti, con il totale dei guariti che sale a 9.107. 

Sono 98 le persone ricoverate in terapia intensiva in Campania (4 in più rispetto a ieri) su un totale di 227 posti letto di terapia intensiva complessivamente attivi su base regionale. I posti letto di degenza occupati sono 1.090 (+53 rispetto a ieri) a fronte di 1.114 posti letto di degenza complessivi presenti su base regionale. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.