Covid, Zampa: "Obiettivo Dpcm sforzo per piegare curva in 1 mese"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Covid, Zampa: "Obiettivo Dpcm sforzo per piegare curva in 1 mese"

Covid, Zampa: "Obiettivo Dpcm sforzo per piegare curva in 1 mese"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"L'obiettivo del Dpcm è quello di fare uno sforzo grande" per piegare la curva "in un mese. La ratio del Dpcm è far sì che la socialità diventasse più rarefatta, perché i veri focolai sono in famiglia e in ufficio.

Covid, Zampa:
Covid, Zampa: "Obiettivo Dpcm sforzo per piegare curva in 1 mese"

 

Se dopo che hai lavorato e hai fatto la spesa non ti restano occasioni di svago vai a casa". Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa a 'UnoMattina' su RaiUno. Il "rischio è che i numeri, se sfuggono, possono diventare mostruosi".  

Zampa non ha nascosto che si chiede agli italiani "uno sforzo grande", e ha assicurato che le linee guida per i locali "non sono superate, e verrà il momento che, al 24 novembre, torneranno in vigore se i dati saranno più bassi". 

Quanto ai tamponi "non credo che cambierà la linea, che è quella di farli nella maggiore misura possibile. Inevitabilmente si parte da un sintomatico, ma se il modello che è stato disegnato da noi e che molte Regioni hanno adottato funziona, di fronte alla telefonata di un sintomatico arriva l'Usca, fa il tampone e nel frattempo si sta a casa". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.