Covid Lazio, "Roma regge impatto grazie al bel tempo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid Lazio, "Roma regge impatto grazie al bel tempo"

Covid Lazio, "Roma regge impatto grazie al bel tempo"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Registriamo tantissimi positivi asintomatici, ci sono anche molte persone guarite a casa, ma la percezione che abbiamo nell'ultima settima è che la Capitale stia reggendo l'impatto di questa seconda ondata.

Covid Lazio,
Covid Lazio, "Roma regge impatto grazie al bel tempo"

 

Non siamo con l'acqua alla gola come qualche settimana fa quando davvero era difficile lavorare". A fare il punto con l'Adnkronos Salute è Pierluigi Bartoletti, responsabile delle Uscar del Lazio, i team di medici e infermieri che operano nei drive-in e sul territorio.  

"Una mano ce la sta dando anche il bel tempo - aggiunge Bartoletti - l'aria non è fredda e non c'è pioggia che sono condizioni più favorevoli alla diffusioni dei virus influenzali". Per quanto riguarda l'eventualità che anche il Lazio passi dalla fascia 'gialla' a quella 'arancione' con una restrizioni delle misure, Bartoletti avverte che "un lockdown generale o una zona rossa nel Lazio al momento non servono, ma i cittadini devo collaborare. Non possiamo vedere le scene viste nel weekend con molti assembramenti. Occorre - conclude Bartoletti che è anche segretario della Federazione italiana dei medici di medicina generale (Fimmg) Lazio - la massima collaborazione di tutti, perché quelle scene poi le paghiamo con un aumento dei contagi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.