Covid, 24 dicembre, 270 i medici morti in Italia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Mer, Gen
Visita il sito "il Centro Tirreno.com"
News - Arte e Cultura Eventi
Visita il sito "Nutrizione"
Nutrizione - Salute & Benessere
Visita il sito "La finestra sullo Spirito"
Approfondimenti di Cultura
Visita il sito "Partner"
Partner - il Centro Tirreno

Covid, 24 dicembre, 270 i medici morti in Italia

Covid, 270 i medici morti in Italia

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Salgono a 270 i medici morti in Italia durante la pandemia di Covid-19.

Covid, 270 i medici morti in Italia
Covid, 270 i medici morti in Italia

 

Quattro le ultime vittime inserite nel 'memoriale' aggiornato dalla Fnomceo, Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri. Si tratta di: Mario Della Calce, medico di medicina generale di Napoli; Enzo Santilli, pediatra ospedaliero da poco in pensione; Roberto Trezzi, medico di medicina generale di Sesto San Giovanni, Milano; Giuseppe Galvagno, medico di medicina generale di Catania. Sul totale delle vittime - informa la Fnomceo - 91, per la maggior parte medici di medicina generale, sono stati portati via dalla seconda ondata.  

"È un periodo drammatico. Il dolore si intreccia con la rabbia! – commenta, amareggiato, il presidente della Fnomceo Filippo Anelli -. Non abbiamo una spiegazione univoca per questa tragedia. Siamo come un pugile suonato da tanto dolore e da questo dramma. Vediamo nel vaccino forse una possibile soluzione", afferma, esprimendo la solidarietà agli Ordini colpiti dai lutti. "La solidarietà è un utile balsamo alla sofferenza", conclude Anelli "con la speranza che questo momento finisca presto”. 

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
il Cntro Tirreno.it - Salute & Benessere

Seguici anche su Facebook