Covid Campania, oggi 966 contagi e 16 morti: bollettino
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid Campania, oggi 966 contagi e 16 morti: bollettino

Covid Campania, oggi 966 contagi e 16 morti: bollettino

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sono 966 i nuovi contagi di Coronavirus in Campania secondo il bollettino di oggi, 15 febbraio. Nelle ultime 24 ore si registrano altri 16 morti. I tamponi del giorno sono 9.509, di cui 795 antigenici.

La percentuale di tamponi positivi sui tamponi analizzati oggi è pari al 10,15%. I casi di coronavirus emersi in Campania dall'inizio dell'emergenza sono 243.882 (di cui 3.116 antigenici), i tamponi complessivamente processati sono 2.679.393 (di cui 64.083 antigenici).  

Nel bollettino odierno diffuso dall'Unità di crisi della Regione Campania sono inseriti 16 decessi, 7 dei quali avvenuti nelle ultime 48 ore e 9 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Il totale delle persone morte in Campania dall'inizio della pandemia da Covid-19 è 4.022. Sono 888 i nuovi guariti: il totale dei guariti è 170.804. In Campania sono 107 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 1.281 i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza. 

La percentuale di incidenza della cosiddetta "variante inglese" del coronavirus Sars-CoV-2 in Campania è pari al 25%: un caso su 4. E' quanto emerso dallo studio di sorveglianza epidemiologica condotto da Istituto zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno, Tigem e ospedale Cotugno di Napoli, per l'analisi dell'aumento dei campioni positivi registrati in Campania nelle ultime settimane in relazione a possibili varianti del virus.  

"E' questa la principale motivazione per mantenere altissima la guardia - scrive in una nota l'Unità di crisi della Regione Campania - e per cui si richiede un lavoro ancora più intenso di controllo sui territori e sui contatti diretti dei positivi con variante inglese. E' in atto un'azione di monitoraggio costante sulla diffusione di varianti, ed è ancora più urgente che vi siano a disposizione i vaccini necessari per continuare in maniera sempre più massiccia la campagna di vaccinazione in corso". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.