Covid Milano, variante inglese e sudafricana: casi in materna e nido
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Covid Milano, variante inglese e sudafricana: casi in materna e nido

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sia la variante inglese che quella sudafricana del coronavirus Sars-CoV-2. Si complica il quadro del focolaio intercettato nella scuola materna di via Lope de Vega a Milano, e del caso nel vicino asilo nido, che ora è stato chiuso.  

I casi di Covid nella scuola dell'infanzia, riepiloga l'Ats, "sono 17, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici). Tutte le sezioni sono in isolamento e faranno un tampone molecolare a fine quarantena, compreso tutto il personale scolastico". Nel nido, invece, i casi sono 2. "Una educatrice con variante sudafricana e un bambino della stessa sezione. La sezione è in isolamento e farà il tampone molecolare di fine quarantena. È previsto il tampone molecolare per tutti gli altri bambini del nido e per tutto il personale". 

La circolazione di varianti virali nella popolazione scolastica milanese, precisa l'Ats, "è in linea con quanto atteso in base alla situazione epidemiologica nazionale. In questa fase vengono approfondite sia le indagini epidemiologiche che la ricerca attiva di infezione nei nuclei familiari e nelle scuole frequentate dai contatti familiari". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.