Variante inglese Covid, Roma: due Comuni zona rossa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Variante inglese Covid, Roma: due Comuni zona rossa

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

La variante inglese Covid preoccupa Roma e il Lazio. I comuni di Colleferro e Carpineto sono diventati zona rossa con un'ordinanza della Regione che, informa l'assessore alla Sanità nella Regione D'Amato, è stata "pubblicata sul Bur numero 17".  

Oggi il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha firmato l'ordinanza che istituisce la zona rossa nei Comuni di Colleferro e Carpineto Romano a causa della forte incidenza e presenza della variante inglese. “Per ciascuno dei Comuni si applicano le misure più restrittive di cui all’art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021. Le disposizioni dell’ordinanza entrano in vigore dalle ore 1:00 del 21 febbraio 2021 e verranno applicate per i successivi 14 giorni”.  

IL SINDACO DI COLLEFERRO - "Sto attendendo comunicazioni ufficiali sui dati che ancora non ho" ha detto all'Adnkronos Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro. "Intanto ho convocato la Coc, i capigruppo e i vigili urbani. Ho i protocolli aperti nell'attesa dell'arrivo di eventuali ordinanze. Veniamo da un anno difficile, quindi siamo molto temprati. C'è preoccupazione ma la macchina è pronta, basta soltanto che ci arrivino chiare linee guida e noi le applichiamo".  

IL PRIMO CITTADINO DI PALIANO - "Sono preoccupato, nel mio Comune i positivi sono saliti da 7 a 18 in una settimana" ha detto all'Adnkronos Domenico Alfieri, sindaco di Paliano, Comune in provincia di Roma attaccato alla zona rossa di Colleferro. "Tuttavia, rispetto al passato, il fenomeno è più circoscritto e attualmente riguarda due, tre nuclei familiari. La trasmissione è più veloce, per questo ogni giorno lancio appelli ai concittadini affinché siano più attenti, il problema sono i ragazzini spesso senza mascherine. La situazione è sotto controllo al momento e c'è la giusta attenzione".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.