Bologna zona arancione scuro dal 27 febbraio, restrizioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Bologna zona arancione scuro dal 27 febbraio, restrizioni

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

La Città metropolitana di Bologna passa in zona arancione scuro dal 27 febbraio, con conseguenti restrizioni e chiusura delle scuole. A comunicarlo è il sindaco di Anzola Emilia, Giampiero Veronesi. "A seguito della riunione urgente convocata oggi dal sindaco metropolitano Virginio Merola – spiega Veronesi, che è anche consigliere delegato della Città metropolitana -, comunico a tutti i miei concittadini che si è deciso di istituire la zona arancione scuro per tutti i Comuni della Città metropolitana di Bologna (quindi Anzola compresa)". 

Il provvedimento, "che decorrerà da lunedì 1 marzo per le scuole e dal 27 febbraio per tutto il resto – spiega ancora il sindaco - è giustificato dall’aumento esponenziale dei contagi su tutta la provincia di Bologna e il conseguente probabile collasso, nel breve periodo, delle strutture sanitarie". 

Nella giornata di ieri, ricorda Veronesi, "è stato raggiunto, sulla provincia di Bologna, il picco massimo di contagi dall’inizio della pandemia". 

Questa decisione, spiega Veronesi, "comporta, tra le altre, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per 15 giorni (ad eccezione della scuola dell’infanzia e dei nidi), la limitazione degli spostamenti sia tra un Comune e l’altro sia all’interno del proprio Comune di residenza, la chiusura degli impianti sportivi (anche all’aperto), ed altre specifiche limitazioni. Seguiranno gli aggiornamenti del caso non appena verranno forniti". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.