Piemonte verso zona arancione, indice Rt sopra 1
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Piemonte verso zona arancione, indice Rt sopra 1

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Piemonte con l'indice Rt superiore a 1 e verso la zona arancione. La conferma ufficiale è attesa per domani pomeriggio da Cts e ministero della Salute, ma la regione dalla prossima settimana potrebbe tornare nella fascia intermedia di rischio, che comporta nuove misure e restrizioni. A quanto si apprende, infatti, i dati del pre-report settimanale segnano un andamento dei contagi di Coronavirus nuovamente in crescita. 

In particolare l’Rt è cresciuto e si attesta anche se di poco sopra l’1, sia nel caso dell’Rt puntale (1.02) sia nel caso dell’Rt medio (1.03). La pressione ospedaliera resta stabile, con un lieve incremento nell’occupazione delle terapie intensive passata dal 22% al 23% mentre resta al 33% quella dei posti ordinari. 

Sono 1.454 i nuovi contagi da Coronavirus in Piemonte secondo il bollettino reso noto oggi. Da ieri sono stati registrati altri 20 morti. La percentuale di positività è al 6.8% sui 21.391 tamponi fatti.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.