Vaccini: Cosenza, iniziata campagna per categorie fragili
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Vaccini: Cosenza, iniziata campagna per categorie fragili

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Vaccini: Cosenza, iniziata campagna per categorie fragili
Vaccini: Cosenza, iniziata campagna per categorie fragili

Da oggi malati oncologici, prima dose già a 127 trapiantati

COSENZA, 27 FEB - All'ospedale "Annunziata" di Cosenza è iniziata la campagna di vaccinazione anti Covid-19 per le categorie fragili, in cura nelle Unità operative dell'Ospedale. È quanto comunica la direzione dell'azienda ospedaliera.

Il team di vaccinatori - 30 in tutto tra medici, infermieri, OSS e farmacisti, coordinati dal dottor Roberto Pellegrino - ha iniziato a somministrare la prima dose del siero. Nella settimana appena trascorsa è iniziata la somministrazione della prima dose del vaccino ai trapiantati di rene e ai pazienti in trattamento emodialitico. L'ospedale dell'Annunziata ha anche avviato il percorso di vaccinazione per i pazienti talassemici.

Oggi inizia la somministrazione della prima dose ai malati oncologici e lunedì sarà la volta dei pazienti oncoematologici.

"Il Piano vaccinazioni dell'Annunziata - ha detto il commissario straordinario Isabella Mastrobuono - prosegue senza sosta. L'obiettivo è vaccinare il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile. Una corsa contro il tempo che il team di infermieri, medici, farmacisti e assistenti amministrativi dell'Annunziata sta affrontando con coesione di gruppo, spirito di servizio e la convinzione che la sfida Covid, la si vince insieme".
Nella settimana appena trascorsa sono stati vaccinati già i primi 127 trapiantati. (ANSA).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.