Covid Italia, contagi regione per regione: 1 marzo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Covid Italia, contagi regione per regione: 1 marzo

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Il bollettino regione per regione sulla situazione Covid in Italia oggi, lunedì 1 marzo. Tutte le news e i dati sui contagi in vista del varo del nuovo Dpcm, che entrerà in vigore il 6 marzo con misure per arginare la diffusione del coronavirus. 

Sono 877 i nuovi casi registrati in Toscana oggi 1 marzo. Lo annuncia su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale quotidiano sull'andamento dell'epidemia di coronavirus. Sono 12.273 i test effettuati "di cui 10.046 tamponi molecolari e 2.227 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 7,15% (12,2% sulle prime diagnosi)", aggiunge. 

Sono 75 i nuovi casi positivi al coronavirus registrati ieri in Basilicata, di cui 71 riguardanti residenti. Lo rende noto la task force regionale con il consueto bollettino che parla di un totale di 1.353 tamponi molecolari. Nelle scorse 24 ore risultano 3 decessi, 2 a Potenza e uno a Sant'Arcangelo. I lucani guariti o negativizzati sono 9. Nel bollettino di oggi i Comuni con più casi Potenza (20) e Sant'Arcangelo (8). Aggiornando i dati complessivi, i lucani attualmente positivi salgono a 3.877 (+59), di cui 3.781 in isolamento domiciliare, mentre sono 11.042 le persone residenti in Basilicata guarite dall'inizio dell'emergenza sanitaria e 362 quelle decedute. 

Nessun nuovo decesso e tre nuovi casi di contagio da Covid 19 in Valle d’Aosta. A darne notizia il bollettino di aggiornamento sanitario della Regione. Da inizio pandemia, i casi positivi al Coronavirus sono 8057, i casi positivi attuali sono 168, di cui 14 ricoverati in ospedale, due in terapia intensiva, e 152 in isolamento domiciliare. I guariti sono 7474, + 9 rispetto a ieri, i tamponi fino ad oggi effettuati sono 77.765, + 138 rispetto a ieri m, di cui 3339 processati con test antigienico rapido. Il numero dei decessi in Valle D’Aosta da inizio emergenza Covid è di 415 vittime.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.