Vaccino Covid, "Italia 25esima in Ue su prime dosi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Vaccino Covid, "Italia 25esima in Ue su prime dosi"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Nella somministrazione della prima dose del vaccino Covid, l'Italia risulta al 25esimo posto tra i Paesi dell'Unione europea e dello Spazio economia europea (Eea) con il 4,2% della popolazione adulta (+ 18 anni) vaccinato. Lo rilevano i dati aggiornati al 1 marzo dell'European Centre for Disease Prevention and Control (Ecdc).  

Nella classifica che tiene conto anche delle seconde dosi somministrate, con il 2% della popolazione adulta l'Italia risulta invece 21esima nella Ue/Eea. In base ai dati Ecdc, in totale nel nostro Paese sono state somministrate 3.330.573 dosi di vaccino. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.