Covid, Gilestro: "Variante brasiliana? Italia sarà isolata"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Covid, Gilestro: "Variante brasiliana? Italia sarà isolata"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 

La variante covid brasiliana potrebbe 'vincere' su tutte le altre e isolare l'Italia a livello internazionale. A spiegarlo su Twitter è Giorgio Gilestro, neurobiologo e docente all'Imperial College di Londra, commentando il report dell'Iss sulla diffusione delle varianti nel nostro Paese.

"Sarà molto interessante - scrive - vedere come cambiano le percentuali relative nelle prossime 2 settimane. Con questi valori di P1 (brasiliana) mi aspetto l'Italia sarà isolata a livello internazionale e mi aspetto che la variante brasiliana vinca su tutte le altre e lo vedremo secondo me a agli inizi di aprile".  

Sui rischi per la campagna vaccinale il neurobiologo avverte che "vaccinare in piena ondata di brasiliana porta dei dilemmi teoretici per nulla banali. È un po' come vaccinare con mezza dose per fare una semplificazione". 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.