Spondilite anchilosante, Guggino (UniPa): "Upadacitinib importante scoperta per riduzione dolore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Spondilite anchilosante, Guggino (UniPa): "Upadacitinib importante scoperta per riduzione dolore"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Tra i nuovi farmaci contro la spondilite anchilosante e in generale le spondiloartriti c'è l'upadacitinib, della categoria degli inibitori selettivi di Jak, che sta dando grandi risultati in termini di efficacia e sicurezza, come dimostrano numerosi studi scientifici in fase 2 e fase 3. Inoltre, la mono-somministrazione orale rappresenta sicuramente un notevole vantaggio". 

 

Così Giuliana Guggino, professore associato di reumatologia e responsabile dell'Uo di reumatologia del Policlinico universitario Giaccone di Palermo, ha commentato le novità nella terapia della spondilite anchilosante durante l'ultimo congresso di Eular (European League Against Rheumatism), che si è tenuto in streaming.   

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.