Biogas 2021, Giansanti (Confagricoltura): “Agricoltori centrali per transizione ecologica, valorizziamoli” - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Dom, Ott

Biogas 2021, Giansanti (Confagricoltura): “Agricoltori centrali per transizione ecologica, valorizziamoli”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

“Confagricoltura da sempre crede nelle energie rinnovabili. Oltre 15 anni fa ci impegnammo ad avviare la produzione di biogas e di fotovoltaico. Oggi ci sono circa 7gigawatt di produzione agricola verde. Noi come agricoltori vogliamo essere protagonisti della transizione ecologica ed energetica. Come produttori di biogas vogliamo essere interpreti di questo cambiamento”. Così il presidente Confagricoltura, Massimiliano Giansanti, a margine della sesta edizione di Biogas Italy “Green possible. Nuove energie per nuovi mercati”, tenutasi a Roma. “L’agricoltura porta alla decarbonizzazione del Paese, infatti due terzi della superficie italiana sono o coltivata o ricoperta da foreste e boschi. Serve, però, più coraggio per valorizzare il contributo straordinario dell’agricoltura, così da renderla straordinaria in futuro”, ha concluso Giansanti.