E' morto l'attore Dilip Kumar, il Marlon Brando di Bollywood
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

E' morto l'attore Dilip Kumar, il Marlon Brando di Bollywood

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dilip Kumar, uno dei primi e più famosi attori cinematografici indiani, è morto a Mumbai all'età di 98 anni. Una vera leggenda, Kumar ha recitato in più di 65 film per quasi cinque decenni, interpretando ruoli di ogni genere. L'attore, che era stato ricoverato in ospedale il 30 giugno, lascia la moglie, Saira Banu, anche lei attrice di Bollywood. La coppia non aveva figli.  

alternate text

 

Dilip Kulmar, il cui vero nome era Yusuf Khan, ha debuttato nel 1944 in 'Jwaar Bhata', ma è stato il film del 1949, 'Andaz', a renderlo famoso. Il suo biografo, Lord Meghnad Desai, lo paragona al grandi attori del calibro di Marlon Brando e Marcello Mastroianni. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.