Adani e Messi, tifosi Messico: "Telecronaca Rai di parte, troppo tifo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Adani e Messi, tifosi Messico: "Telecronaca Rai di parte, troppo tifo"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Ci siamo divertiti comunque, i tifosi messicani sono allegri lo stesso, ci siamo goduti lo spettacolo, ma la telecronaca è stata di parte, ha sminuito il Messico, e questo non dovrebbe accadere, ci dovrebbe essere più imparzialità".

alternate text

 

A dirlo all'Adnkronos, commentando la telecronaca di Lele Adani, un folto gruppo di tifosi messicani amici dell'Associazione Culturale Messicana a Roma, che esprime un forte sgomento per la telecronaca Rai della partita Argentina - Messico che ha visto trionfare l'Albiceleste per 2-0 contro il Messico.

"Era evidente che il giornalista considerava Messi il suo supereroe -dice uno di loro, il portavoce del gruppo che si riunisce ogni sera a vedere le partite del Mondiale- Posso anche capirlo, è uno dei migliori giocatori al mondo e questa partita per Leo Messi era fondamentale e non poteva perderla. Ma c'è stato un eccesso di tifo, il telecronista deve essere imparziale, così sminuisce la nostra squadra".

La tifoseria messicana, però, ci tengono a far sapere, non è facile da demolire. "Come tifoseria ha vinto senz'altro quella messicana, siamo felici sempre, solo per amare il calcio e i colori della nostra squadra -dicono- C'è stata molta emozione, l'abbiamo vista tutti in gruppo. Noi siamo molto emotivi, ma c'è qualcosa nel calcio che ci spinge a cantare e a ritrovare lo spirito del nostro Paese". E sulla partita, aggiungono: "E' vero che l'Argentina ha vinto 2-0, ma all'inizio non riusciva a capire come trovare la vittoria, poi Messi ha trovato come sbloccare la partita". Demoralizzati? "Per nulla -assicurano- continuiamo a seguirlo, a riunirci, la festa la facciamo comunque. Nelle prossime settimane canteremo e ci abbracceremo, mangeremo e faremo di tutto per essere felici, anche se non sempre va bene".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.