Mondiali 2022, i protagonisti di Olanda-Usa: Gakpo contro Weah e la storia di Sergino Dest
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Mondiali 2022, i protagonisti di Olanda-Usa: Gakpo contro Weah e la storia di Sergino Dest

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gakpo contro Weah e la storia di Sergino Dest. Olanda-Stati Uniti, in campo alle 16 per gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, è anche la partita dei giovani protagonisti.  

Cody Gakpo, classe 1999, ha segnato in tutte e tre le partite dell'Olanda nella prima fase a gironi: il primo gol nel 2 a 0 al

Senegal; il gol del pareggio contro l'Ecuador; la rete nel 2 a 0 al Qatar. E' diventato il quarto calciatore olandese a segnare in tre gare consecutive dei Mondiali dopo Johan Neeskens (1974), Dennis Bergkamp (1994) e Wesley Sneijder (2010). 

Timothy Tarpeh Weah, classe 2000, origini liberiane ma nato a New York, è il figlio di George Weah e gioca nel Lille, in Francia. Ha segnato in Qatar il suo primo gol in un Mondiale, quello del temporaneo 1-0 contro il Galles nella prima giornata della fase a gironi. 

Sergino Dest, altro 2000, è invece un giocatore 'conteso'. Madre olandese e padre americano, ha scelto di giocare per gli Stati Uniti. Dopo un passaggio al Barcellona, oggi gioca in serie A, al Milan. E alle 16 prova a battere la 'sua' Olanda.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.