Atalanta-Empoli, rimonta nerazzurra con gol di De Roon e Hojlund
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Atalanta-Empoli, rimonta nerazzurra con gol di De Roon e Hojlund

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L'Atalanta rimonta e batte l'Empoli 2-1 nell'anticipo della 27esima giornata della Serie A 2022-2023. Il successo consente ai bergamaschi di salire a 45 punti e di rimanere agganciati al treno per la qualificazione alla prossima Champions League.

alternate text

 

L'Empoli rimane a 28 punti e perde la chance di compiere un passo definitivo verso la salvezza. I toscani passano in vantaggio alla fine del primo tempo dominato dai padroni di casa. L'Atalanta comincia a produrre occasioni da gol dopo 2 minuti con Pasalic e non smette di creare chance: i nerazzurri vanno vicino al gol almeno in 8 circostanze, ma non concretizzano mai. Al 44', alla prima vera sortita, l'Empoli colpisce. Akpa Akpro innesca Baldanzi, palla al centro e Ebuhei in due tempi arriva al tiro: gol, 0-1.

Il vantaggio regala fiducia ai toscani, che cominciano la ripresa con aggressività. Gli ospiti creano 3 occasioni per il raddoppio nel giro di una decina di minuti ma non affondano il colpo. L'Atalanta rimane attaccata al match e al 58' pareggia. Cross di Ruggeri, De Roon si inserisce e colpisce di testa: 1-1. I bergamaschi riprendono le redini del match e aumentano la pressione alla ricerca del vantaggio. Gli sforzi della formazione di Gasperini vengono premiati all'86'. Ederson innesca Pasalic, la conclusione sbilenca - complice un rimpallo - diventa un assist per Hojlund che ringrazia: 2-1 e l'Atalanta mette la freccia. La Dea sfiora il tris nell'ultima porzione di match, l'Empoli non c'è più: finisce 2-1

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.