Coronavirus, presidente Inter Zhang dona 100mila euro al Sacco di Milano
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Coronavirus, presidente Inter Zhang dona 100mila euro al Sacco di Milano

Coronavirus, presidente Inter Zhang dona 100mila euro al Sacco di Milano

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

FC Internazionale Milano e Steven Zhang annunciano la donazione di 100mila euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche 'L. Sacco' di Milano, diretto dal professor Massimo Galli.

Coronavirus, presidente Inter Zhang dona 100mila euro al Sacco di Milano
Coronavirus, presidente Inter Zhang dona 100mila euro al Sacco di Milano (fg)

 

La donazione, nelle intenzioni dell'Inter e del suo presidente, è funzionale a sostenere le attività di ricerca, fiore all'occhiello del Dipartimento, struttura di eccellenza che si è distinta per aver identificato i primi 3 genomi completi ottenuti dagli isolati italiani di SARS-CoV-2 circolanti in Lombardia.  

Il lavoro è stato svolto dal gruppo di Università Statale di Milano e Ospedale Sacco, coordinato dai docenti del dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell'Università Statale Gianguglielmo Zehender, Claudia Balotta e Massimo Galli, lo stesso team che ha portato a termine l'isolamento dei 3 ceppi di COVID-19 attualmente circolanti nell'area di Codogno.  

L'analisi in corso di ulteriori genomi consentirà di ottenere stime più precise sull'ingresso del virus nel nostro Paese e sulle possibili vie di diffusione.  

"L'Inter ha un legame indissolubile con la città di Milano ed è orgogliosa della dedizione con cui tutto il personale dell'Ospedale Sacco sta facendo fronte alla eccezionalità della situazione - ha dichiarato il Presidente Steven Zhang - Fin dall'avvio dell'emergenza Coronavirus abbiamo seguito con particolare attenzione e apprensione l’evoluzione della situazione, sia come Club sia come azionista rimarcando in tutte le sedi come l'unica priorità fossero la salute pubblica e la sicurezza. E per questo motivo che FC Internazionale Milano sente il dovere di sostenere l'Ospedale Sacco".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.